Offerta formativa

Offerta didattica

L’offerta didattica è rivolta ai bambini fin dalla tenera età come a ragazzi ed adulti senza limiti di età. I diversi insegnamenti che permettono un approccio pratico-teorico con una particolare attenzione allo sviluppo della creatività personale, offrono un percorso di studi che affronta vari stili e generi musicali, scegliendo i programmi tra l’aria classica, jazz, rock, pop, musica d’insieme e materie teoriche. Per i bambini piccoli, lezioni e attività che adottano metodologie adeguate, così che possono avvicinarsi al mondo della musica in una dimensione ludica e di scoperta. Il percorso formativo della scuola di musica di Belvedere Marittimo Accademia dell’Ancia, prevede oltre ai corsi individuali per i propri iscritti, anche lezioni collettive, la frequenza di laboratori musicali, masterClass, workschop, seminari e Campus musicali, armonizzando l’apprendimento musicale con la socializzazione e il divertimento. Tutti gli allievi, hanno la possibilità di esprimere quanto appreso musicalmente, attraverso le esibizioni nei concerti e al saggio di fine anno accademico.

Frequenza

Le lezioni si svolgono da lunedì a sabato con ingresso dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Lezioni aggiuntive, personalizzate e collettive con orari in base dal proprio programma. La frequenza è a cadenza settimanale, più ore facoltative oltre quelle regolari, da stabilire insieme. La scuola offre un percorso completo, in modo da avere un esercizio continuo e costante.

Didattica online

Sei uno studente, lavori? Hai voglia di imparare uno strumento ma non puoi raggiungerci? L’Accademia del’Ancia offre corsi-lezioni online su Skype, fruibili da qualsiasi dispositivo. Tutti i docenti di lezioni online hanno una vasta e comprovata esperienza della didattica. Sono preparati ed organizzati ad affrontare gli aspetti tecnici e teorici come una normale lezione in presenza per lo strumento da voi scelto, facilitando a chi non può, di seguire nel comfort della propria casa.

Translate